fbpx

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI OLTRE €80 – 14 GIORNI RESO GARANTITO

Come vestirsi quest’estate? I 4 Migliori Tessuti Primavera/Estate 2020

Come vestirsi quest’estate? I 4 Migliori Tessuti Primavera/Estate 2020

Come vestirsi quest’estate? Ecco i 4 migliori tessuti di tendenza per la stagione Primavera/Estate 2020

tessuti-primavera-estate-2020-idee-consigli-suggerimenti

Voile, pois, jungle e floreale: vestire alla moda sarà una sfida avvincente ed entusiasmante

Le passerelle della Fashion Week di Milano 2020 parlano chiaro: quest’anno la moda porta a vestirsi di leggerezza, pois, selvaggia giungla e fiori in tutte le loro fantasie.

Passeggiando fra le vie cittadine, sulle spiagge della riviera o semplicemente in ufficio non potrete che vedere queste stampe vestire donne e uomini di ogni estrazione ed età. Tessuti e stoffe che richiamano personalità e caratteri diversi, che risvegliano emozioni e storia, che si affacciano a questo nuovo mondo esprimendo grandi speranze e voglia di rivincita.

La leggerezza di tessuti in trasparenza come chiffon e voile, il richiamo agli anni ’50 coi pois colorati o in bianco e nero, fiori di ogni dimensione e il rinato stile Jungle saranno i protagonisti della moda della stagione primavera/estate 2020. Scopriamoli assieme.

 

VOILE: leggerezza, delicatezza, giochi di trasparenze

0536 804864 info@tendaggi-tessuti.it

Una delle tendenze estive più glamour sarà sicuramente la scelta del voile o chiffon per realizzare abiti per ogni occasione. Si tratta di un tessuto leggerissimo, quasi impalpabile, trasparente. Disponibile in moltissime versioni stampate o a tinta unita è adatto a creare vestitini da cocktail, abiti casual da ufficio, abiti eleganti da occasione o semplicemente copricostume da spiaggia. Un tessuto versatile ma non così semplice da lavorare. La scivolosità dello stesso richiede mano esperta e strumenti adatti a non incappare in spiacevoli inconvenienti.

Come indossarlo? La trasparenza non è semplice da indossare. Per le amanti dello stile vedo-non vedo è il tessuto ideale ma per chi è più riservato esistono diverse possibilità: creare un abito da utilizzare sopra a top e gonne o leggings aderenti, oppure arricchire il vestito con una sottoveste coprente.

Ve lo proponiamo in questa versione beige/oro pallido impreziosita da finissimi glitter dorati. Un tessuto leggero, fresco, capace di donare movimento all’abito, dalla tinta preziosa e ricercata. Ve lo consigliamo come soluzione per un abito corto con gonna ampia adatto ad aperitivi e cenette sulla spiaggia, oppure come soluzione per abito lungo e leggero per eventi ed occasioni speciali.

vendita-online-voile-seta-bianco-nero-abt347stock-online-vendita-seta-voile-chiffon-abt853stock-online-vendita-seta-voile-chiffon-abt853

POIS: simpatia ed eleganza per i pallini senza tempo

stoffa-raso-pois-per-gonne-abitini-chic

Indossati da moltissime star del cinema e della moda i pois non possono che essere un must have del guardaroba femminile primaverile/estivo 2020. Eleganti ma anche simpatici ed allegri, una stampa senza tempo che dagli anni ’50 ha sempre fatto capolino fra i tessuti più richiesti. Raso, cotone, jersey, chiffon: i pois conquistano ogni tessuto e si possono applicare ad ogni capo d’abbigliamento.

Quest’estate? Abitini leggeri da aperitivo con gonna a ruota, pantaloni e giacca a pois, combinati con altre stampe possono creare abiti lunghi e scomposti per tutti i giorni o per il lavoro.

Ve li proponiamo nelle versioni: pois bianchi con fondo rosso o pois nero con fondo bianco su tessuti leggeri e freschi, adatti al periodo più caldo dell’anno. Libera la tua fantasia!

tessuto-raso-a-pois-tortora-chiaro-abt158stoffa-raso-pois-bianco-rosso-vestiti-estivitessuto-a-pois-abiti-estivi-bianco-nero

JUNGLE: selvaggio, colorato, intrigato

stoffa-jungle-style-moderna-per-abbigliamento

Quest’anno la moda si veste di verde selvaggio. L’intrigata foresta nera che richiama colori vivaci, combinazioni di trame ed idee, forme, fiori, stampe rivestirà abiti di ogni genere su tessuti di moltissimi materiali. Personalità, carattere, mistero i tessuti in stile jungle potranno essere utilizzati per realizzare abiti complessi e twin set ma anche gonne leggere per l’abbigliamento di ogni giorno e maglie eleganti per ogni stile. Riscopri la parte più creativa di te esprimendoti al top con una stampa intrigante, eccentrica e che non potrà passare inosservata.

Ve la proponiamo in una versione geometrica con stampa floreale. Una versione sofisticata ma ricercata. La vediamo bene su un abito ampio e leggero ma anche come maglia over size e pantaloni larghi.

tessuto-tokyo-abt-149seta-giardino-giapponese-scm100raso-seta-zebrato-abt342

 

FIORI: anche quest’anno fiori di ogni genere!

stoffa-fiori-per-vestiti-estivi-primaverili-2020

I fiori continuano imperterriti ad arricchire gli outfit di ogni età e genere. Quest’anno grandi stampe floreali ma anche minuti fiorellini nelle più fini rappresentazioni. Colori, colori e colori: accanto allo stile jungle il primaverile stile floreale arricchisce di colori i guardaroba di ogni generazione.

Adatti a costruire ogni capo d’abbigliamento sono perfetti in ogni occasione. Lasciati ispirare dal tessuto e crea senza limiti gli abiti che preferisci.

Vi proponiamo la stampa floreale in questa versione simil-jungle con motivo che richiama posti esotici e colori di luoghi lontani. Ideale per realizzare gonne lunghe e larghe, camicette, anche maschili e la vediamo bene anche su una gonna a campana al ginocchio.

tessuto-floreale-abbigliamento-estivo-2020Queste proposte ti hanno incuriosito? Cercale sul nostro shop online!

 

 

 

 

Condividi questo post