SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI OLTRE €80 – 14 GIORNI RESO GARANTITO

Primavera e Pasqua handmade: fioriscono le idee… fai da te!

Primavera e Pasqua handmade: fioriscono le idee… fai da te!

Primavera e Pasqua handmade? Sì, grazie! È davvero arrivato il momento in cui, oltre alle prime timide margherite, si possono far fiorire una, cento, mille idee! Vuoi creare dei centrotavola speciali utilizzando la juta o creare romantici composizioni di fiori utilizzando il feltro e la colla a caldo? Queste e molte altre idee per personalizzare la tua casa rendendone unici gli ambienti.  In occasione della stagione più colorata che c’è!

Passione fai da te: primavera e Pasqua handmade!

I segnaposto: le carotine di feltro

Primavera e Pasqua handmade: le carotine di feltro

Le simpatiche carotine di feltro! [fonte immagine: Pinterest]



Morbide e davvero simpatiche. Se il giorno di Pasqua volete personalizzare la tavola aggiungendo, accanto ai bicchieri o sui tovaglioli, delle simpatiche carotine in feltro, stupirete senz’altro tutti i vostri amici e parenti. Vi basterà prenderne di tre colori: arancione, giallo e verde. Dopo aver disegnato le carotine, ritagliatele e assemblatele con la colla a caldo. Oppure cucendo la parte arancione sulla base in feltro giallo.

Piccoli ovetti, grandi idee per la tavola di Pasqua

Primavera e Pasqua handmade: le uova in feltro o pannolenci

Le coloratissime uova in feltro [fonte immagini: Pinterest]


Ecco un’altra divertente ispirazione che tutti gli appassionati di handmade non vedranno l’ora di realizzare: gli ovetti in feltro o pannolenci decorati con bottoni o altre formine. Nella fotografia qui sopra, vi proponiamo solo alcune idee… voi, sbizzarritevi pure! Dai coccolosi coniglietti che giocano con le farfalle fino ai ranuncoli e ai tulipani. Anche in questo caso potrete usarli sia come segnaposto, sia come morbidissimi cadeaux da offrire ai vostri invitati il giorno di Pasqua.

Primavera è… un sacchetto di juta in un bicchiere!

Primavera e Pasqua handmade: il centrotavola

Fiori, juta e un bicchiere: che stile!

Rustico, semplice ma sofisticato. Mettete un parallelepipedo di spugna verde per fiori all’interno di un sacchettino di juta. Potete poi personalizzarlo con un piccolo rettangoli di legno, su cui scrivere una frase d’amore o una citazione. Prendete poi un mazzo di piccoli fiori e inseritene i gambi all’interno. Chiudete il sacchettino di juta e appoggiatelo all’interno di un bicchiere di vetro. Il profumo e i colori della campagna. Per allestimenti incredibilmente chic.

Morbidezza floreale

Primavera e Pasqua handmade: i cuscini floreali

I cuscini primaverili [fonte immagine: Pinterest]

Siete stanchi dei vostri cuscini? Perché non personalizzarli con decorazioni floreali realizzate in feltro o pannolenci? Vi basterà disegnare su un foglio semitrasparente (o carta da lucido) quello che più vi piace, appoggiarlo sul tessuto e ritagliare le forme. Potrete poi cucirle sul cuscino o applicarle con una semplice colla per tessuti trasparente. Et voilà! La freschezza della primavera, in casa tua.

I fiori in feltro

Primavera e Pasqua handmade: fiori in feltro

I fiori in feltro [Fonte immagini: Pinterest]


Un bouquet di fiori, è per sempre. Non è una battuta: utilizzando il feltro si possono realizzare veri e propri bouquet di fiori con cui addobbare la vostra casa. E non solo il giorno di Pasqua! Ritagliate delle striscioline alte 4-5 centimetri e fate alcuni tagli (come indicato in foto). Una volta arrotolate, applicatele sul filo di ferro ricoperto di carta verde pallido. Un tessuto, mille idee! Guardare… per credere!

Pronti alla vostra, unica e speciale, Primavera e Pasqua Handmade?

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *