SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI OLTRE €80 – 14 GIORNI RESO GARANTITO

Mare Sole… e Fantasia

Mare Sole… e Fantasia

Il vero senso della vacanza…e l’illusione di fuggire dal quotidiano

Le tanto attese vacanze, alle porte per alcuni o in pieno svolgimento per altri, rappresentano nelle nostre vite così occupate, piene di scadenze e di stress, un orizzonte di meritata pace e libertà, uno stimolo che rigenera il nostro spirito.

Ma è veramente così? O ci lasciamo persuadere che così deve essere illudendo i nostri pensieri

Viaggiare può voler dire compiere un’avventura da soli o in compagnia partendo alla scoperta di nuovi mondi e di nuove culture, scoprire colori e fantasie diverse dalle nostre. Il nostro orizzonte diventa più ampio, si allunga e alimenta i nostri sogni per sempre…Insomma andare in vacanza ci rende ricchi e felici: nuova creatività, nuove emozioni e un entusiasmo che come un colore sulla tela si espande  libero prendendo vita. Anche una persona con una vita appagante, completa e stimolante, sente lo stesso il bisogno di vacanza: con la propria famiglia o con le amiche, lontano dal lavoro per “staccare la spina” riconoscendo e riprendendosi un pezzetto della propria identità

Ma cosa rimane alla fine di un viaggio?

Per quanto mi riguarda la fine di un viaggio simboleggia sempre un nuovo inizio perché cambiamo positivamente dentro di noi i filtri che di solito utilizziamo nella nostra quotidianità, il nostro volto si addolcisce, la nostra mente serenamente rilassata riporta a  nuove emozioni, a pezzi di vita e racconti che piano piano diventano parte di noi rendendoci inconsapevolmente delle persone migliori.

Nuovi ricordi di serate in compagnia seduti a tavole vivacemente colorate e imbandite di risa e chiacchiere… o su spiagge lontane dove la brezza penetra sotto il nostro pareo accarezzandoci dolcemente… Colori di un quadro, di un divano o del cuscino a fiori che ci siamo portate a casa… Profumi di spezie, di cibi,  di pelle abbronzata distesa su un morbido telo al sole

“Vacatio” letteralmente significa sospensione o cessazione di qualcosa. Io vorrei dare il significato di “intervallo”: uno spazio tra due parentesi in cui godere dei nostri figli, amori e amici in posti da favola o dietro l’angolo di casa non è rilevante.

Vivere la vacanza cercando di costruire ricordi da condividere che ti avvolgano come il caldo abbraccio del sole, che sanno di buono e di amore … questo è importante…

E allora…
con chiunque vogliate, ovunque voi siate o andiate…
Buona Vacanza

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *