SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI OLTRE €80 – 14 GIORNI RESO GARANTITO

Tende e interior design: idee per arredare casa in stile classico moderno

Tende e interior design: idee per arredare casa in stile classico moderno

Vieni a scoprire i nostri consigli e le nostre idee per arredare casa tua. Una tenda semitrasparente o un tendaggio saranno davvero il dettaglio che aggiungerà l’accordo di stile che avevi in mente, da abbinare alla sinfonia dei tuoi ambienti. Classico, scandinavo, boho, minimal… e tu, di che stile sei? In base agli ambienti e ai colori che hai scelto per la tua casa, ti daremo alcuni suggerimenti sui tessuti capaci di aggiungere il fattore wow che stavi cercando. Sia per le tende sia per i tessuti con cui confezionare splendidi dettagli d’arredo.
In questa prima puntata della rubrica dedicata all’interior design, parleremo dello stile classico moderno: gli opposti che si incontrano, creando un connubio perfetto e duraturo.

Idee per arredare casa. A ciascuno il suo… tessuto!

Stile classico-moderno

Idee per arredare casa in stile classico moderno

Alcuni interni arredati in stile classico moderno [Fonte immagini: Pinterest]



È uno degli stili più amati perché elegante, non eccessivamente carico di colore e, proprio per queste sue caratteristiche, mette d’accordo tutti! Si tratta di una tendenza che mira a creare un perfetto rapporto fra dettagli più lavorati – magari mobili in stile Luigi XVI o Impero, oppure ispirati all’Età Vittoriana – ed elementi più essential: corpi illuminanti in acciaio o tavoli minimal. I colori sono il tortora, il grigio chiaro o il grigio perla, o un delicatissimo bianco latte.
In molti interni progettati in stile classico moderno, si usa anche aggiungere alle pareti una boiserie in legno dipinto di bianco, talvolta abbinato a cornici in gesso o altri tipi di decoro in lieve aggetto.

Come si sceglie un tessuto da abbinare allo stile classico moderno? La «regola del però»

Tessuti arredamento

Come per ogni scelta dettata dal gusto estetico di ognuno, non ci sono regole fisse. Il nostro consiglio è quello di partire dall’idea un tessuto caratterizzato da una fantasia che ha fatto storia, tipo il damascato, e sceglierne uno che sia damascato, però…
Ecco un esempio: solitamente il damascato è conosciuto per le sue tinte calde e ricche: il mattone, l’oro, il rubino ecc. Se sceglierete un damascato essential – sfondo bianco e decorazioni nere – avrete trovato un tessuto perfetto per costruire il vostro stile classico-moderno! Eh sì, perché avrete scelto un damascato, però

Idee per arredare casa. Il damascato bianco e nero: l'ideale per lo stile classico moderno

Il damascato bianco e nero: l’ideale per lo stile classico moderno. Scoprilo a questo link!

 

Idee per arredare casa in stile classico moderno

I colori tinta unita per il tuo arredamento classico moderno! Li trovi tutti a questo link.

Per andare sul sicuro, vi consigliamo anche di dare un’occhiata ai tessuti in tinta unita, con i quali rivestire le poltrone o un maestoso pouf da collocare al centro della zona living. L’effetto del tessuto TAR890 è perfetto: morbido al tatto e disponibile anche nelle tonalità chiare come il bianco sporco, il seppia, il carta da zucchero e tante altre.

Tessuti per tende e tendaggi

Le tende, in ogni ambiente, sono fondamentali. Caratterizzano lo spazio aggiungendo movimento e luce alle vostre stanze. Per uno stile classico moderno, l’ideale è o un semplicissimo velo leggermente arricciato, oppure un tendaggio effetto dévoré. Così chic, così rétro.

Idee per arredare casa: Tendaggio effetto dévoré écru

Elegante tessuto dévoré per tendaggi di colore écru. Ideale per realizzare tende dal gusto rétro e romantico. Scoprilo a questo link.

 

Se volete aggiungere un tocco romantico allo stile del vostro interno, perché non pensare a un vaporoso pizzo decorato con una semplicissima fantasia? Guardate quello in foto, e direte senz’altro: «È un pizzo, però…».
Quindi, è proprio classico moderno!

Idee per arredare casa: il pizzo

È un pizzo che ricorda un campo di margherite, però… lo trovate a questo link!

Leggero, bianco ma decorato: ecco uno splendido tessuto per tendaggi damascato con cui realizzare tende in chiaro stile classico moderno. La classicità del damascato rivisitato in chiave moderna, grazie a una speciale tecnica laser che crea questo gioco di semitrasparenza, assolutamente moderno e unico. Immaginate queste tende in movimento, mosse da una tiepida brezza primaverile…

L’effetto damascato che stupisce! il tessuto è a questo link!

Vuoi richiederci una consulenza su come personalizzare il tuo spazio in stile classico moderno? Scopri come a questo link!

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *