Choose a searcher

Arredare con le tende

person Pubblicato da: Stock Tex list In: Tessuti Arredamento Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 400

Dal salone alla camera da letto, le tende sono il modo più semplice per rinnovare l'aspetto di un ambiente e dare un tocco personale ai propri spazi. Hai vogli di cambiare l'atmosfera della tua casa? Colore, fantasie e drappeggi; ma quale tessuto per tende scegliere per il proprio ambiente?

Innanzitutto, prima di acquistare le tende è necessaria una valutazione dell'ambiente per avere una visione totale dello stile e dei colori, quindi sarebbe meglio scegliere il tendaggio solo una volta ultimati gli arredi, i vari complementi e le pareti. Ogni casa ha la sua personalità: dallo stile shabby a quello romantico, da quelli moderno a quello classico

Ma di cosa bisogna tener conto oltre stile e colore? del metodo di apertura della finestra; della presenza di cassonetto per le tapparelle; degli spazi a disposizione dal pavimento al soffitto e orizzontalmente; e da quanto si vuole oscurare o dare luce all’ambiente.

Arredare con le tende.jpg

Quali tende scegliere per la propria casa? Tende tradizionali con bastone, più moderne con barre o binari, a pacchetto: c’è solo l’imbarazzo della scelta! E se gli spazi sono limitati, le tendine a vetro sono la giusta scelta per te.

Tendaggi tradizionali con bastone e anelli: Classico ma sempre attuale: le possibilità sono tantissime, a seconda del tipo di bastone per tende che si possiede o si desidera. Un bastone in metallo si abbina a uno stile moderno, con disegni geometrici tono su tono o monocromatico; un bastone in ferro battuto si adatta allo stile shabby chic o country, mentre l’ideale per un bastone in legno sarebbe un classico tendaggio floreale.

Tende a pacchetto: Le tende a pacchetto si prestano ad ambienti che hanno bisogno di molta luce naturale al loro interno. I tendaggi ideali sono chiari e leggeri come il cotone o il lino, per atmosfere minimal e dal gusto nordico. Ideali per le finestre ad ante scorrevoli o a ghigliottina, per esempio nelle cucine sopra i lavabi, posizionabili sia all’interno del telaio che sul binario.

Tende a pannelli: Le tende a pannello sono l’ideale per risolvere problemi di spazio e per finestre molto grandi. Questo tipo di tende solitamente scorre su un binario e mantiene i tessuti leggeri. Rappresentano un elemento di interior design interessante poiché danno la possibilità di giocare con differenti texture e colori, più filtranti o più coprenti, creando soluzioni contemporanee per diverse esigenze.

Ed infine loro. Tende a rullo: le tende a rullo non sono più le tipiche tende da ufficio, ma sono arrivate in tante case moderne. Pratiche e versatili, possono essere filtranti per proteggere dalla luce del sole o più oscuranti per proteggere la propria privacy.

Ora non ti resta che prendere le misure delle tue finestre e dare il via libera alla creatività! Se hai bisogno di una mano, richiedi un preventivo di sartoria gratuito: pronti a darti consigli pratici e risposte a ogni dubbio, e pure a realizzarti perfette tende su misura? Contattaci subito!

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password