Pubblicato il

Segnaposto in feltro per Natale? Tante idee facili e veloci!

Siete alla ricerca di idee e spunti per realizzare meravigliosi segnaposto in feltro per Natale? Benissimo! Abbiamo selezionato per voi le idee più chic e trendy con cui stupire amici, parenti e non solo. Eleganza, originalità e gusto. All’insegna di handmade e fai da te. Il protagonista di questo articolo è uno dei materiali più amati da ogni creativa: il feltro. Ecco come reinterpretarlo per rendere unica e poetica la tavola della festività più attesa da grandi e piccini: il Natale.
segnaposto in feltro per natale tutorial handmade tessuti online

Gli alberelli morbidosi

segnaposto in feltro per natale tutorial handmade tessuti online
Eccoli: essenziali, caldi e con un tocco country! [fonte immagine: Pinterest]

Volete stupire i vostri ospiti con una tavola ispirata allo stile tirolese, ma reinterpretato in chiave contemporanea? La soluzione perfetta allora sono gli alberelli morbidosi realizzati col feltro! Vi basterà tagliare due triangoli di feltro per ogni alberello, riempirli con un’imbottitura di ovatta o sintetica, sovrapporli e cucirli assieme. Saranno ancora più belli se saprete dare alla cucitura un aspetto country o rustico.
Infilzateli con dei bastoncini in legno, che inserirete all’interno di cubetti di gommapiuma rivestiti con della juta. Infine, aggiungete un fiocco e un biglietto sul quale scriverete il nome dell’invitato. Largo alla fantasia!

L’abete portaposate

segnaposto in feltro per natale tutorial handmade tessuti online
Easy ma di grande effetto! [fonte immagine: Pinterest]

Facile da realizzare, ma senza dubbio di grande effetto! Ritagliate l’immagine di un abete stilizzato della dimensione desiderata, e appoggiatelo su un foglio di feltro. Ritagliate il feltro seguendo la forma dell’albero e… il gioco è fatto! Infatti, vi basterà incidere al centro la sagoma dell’albero lungo due segmenti, in modo tale da ricavare lo spazio dove inserire le posate. Appoggiate l’abete su un piatto di design e stupite tutti con i vostri splendidi segnaposto in feltro!

I pini innevati

segnaposto in feltro per natale tutorial handmade tessuti online
Bianchi come la neve, caldi come il Natale! [fonte immagine: Pinterest]

Questi segnaposto sono perfetti per tutti quelli che amano il minimal e lo stile nordico. Tagliate tanti quadratini di feltro di dimensioni sempre più piccole e infilzateli con uno stecchino (anche alcuni scampoletti di altri tessuti come cotone o pannolenci saranno perfetti!). Aggiungete sulla punta del pino un quadratino in legno (o una stellina, se preferite!). Completate infine la vostra creazione con alcuni centimetri di spago. Una volta regalati ai vostri ospiti, gli alberelli saranno la decorazione perfetta delle loro festività.

I cappellini di Babbo Natale

segnaposto in feltro per natale tutorial handmade tessuti online
Oooh! Ooooh! Oooooh! Evviva Santa Claus! [fonte immagine: Pinterest]

A nostro avviso, sono dolcissimi! I cappellini di Babbo Natale sono un’ottima idea per stupire gli ospiti (soprattutto i più piccoli) con una creazione simpatica e divertente. Vi basterà stampare lo sviluppo del cono su un foglio A4, ritagliarlo e appoggiarlo su un foglio di feltro. Una volta ritagliato, sarà sufficiente arrotolarlo e fissarlo con la colla a caldo. Applicate un ciuffetto di ovatta nella punta del cono in feltro e una strisciolina alla base. Quando sarete soddisfatti del vostro cappellino, completatelo con un bigliettino segnaposto sul pon pon!
Ecco quattro idee per i vostri unici e indimenticabili segnaposto in feltro per Natale!

Sfoglia la gallery!

Lascia un commento