Pubblicato il

Quale costume per Carnevale? Idee e consigli su come travestirsi

Dicci come sei e ti diremo quale costume per Carnevale è il più adatto a te! Sei romantica e furbetta? Colombina. Femme fatale? La risposta è La monaca di Monza.

Non c’è che dire: in questo caso l’abito fa davvero il monaco (o la monaca!). Leggendo questo articolo scoprirai, a seconda delle tue passioni e del tuo carattere, qual è il costume di Carnevale perfetto per te. Eh sì: perché non è solo una festa per bambini, ma un momento in cui diventare altro e rivelare un lato del proprio carattere che non si ha il coraggio di mostrare nella quotidianità. Non ci credi? Inizia a giocare!
idee costumi carnevale quale costume per carnevale

Il costume di Carnevale perfetto per lei

Ti senti romantica ma sei un vero peperino? Colombina!

idee costumi carnevale quale costume per carnevale
[Colombina. Fonte immagine: Pinterest]

Eh, sì: questo è proprio il costume per te! Hai un’indole sognante ma nascondi un animo intrepido, tutti ti considerano la classica brava ragazza ma quando ti arrabbi non ce n’è per nessuno! Vivace graziosa e bugiarda, la servetta Colombina è allora il personaggio che più ti rappresenta. Per travestirti da lei, scegli fra una delle nostre splendide fodere per la gonna (a balze, sarà perfetta!) e un velluto per realizzare la giacca. Dovrai avere un aspetto non troppo elegante – Colombina era una servetta – e non aver paura nell’abbinare colori forti e accesi.
Ricordati poi che puoi osare con i pizzi, come se non ci fosse un domani!

Introversa ma con un animo guerriero? La monaca di Monza!

idee costumi carnevale quale costume per carnevale
[La monaca di Monza. Fonte immagine: Wikimedia Commons]
Detto, fatto! Sei la donna che non deve chiedere mai, ma conservi comunque un animo riservato. Forte e sensuale come nessuna, la monaca di Monza è proprio il tuo alter ego. Per travestirti da lei, dai un’occhiata alle nostre fodere, nera o bianca, o ai rasi. Dovrai avere un aspetto serioso… ma con brio! Ecco come la descriveva il grande Alessandro Manzoni: «Due occhi neri, neri anch’essi, si fissavano talora in viso alle persone, con un’investigazione superba; talora si chinavano in fretta, come per cercare un nascondiglio».

Sopra le righe e innamorata del rosso? La regina di cuori!

idee costumi carnevale quale costume per carnevale
[La Regina di Cuori. Fonte immagine: Pinterest]

Vi ricordate la sua frase top? «Taglietele la testaaaaaa!». Il mitico personaggio dell’omonimo romanzo di Lewis Carroll e di uno dei film d’animazione più amati della Disney: come dimenticarla! Per dare vita a un abito come il suo vi serviranno fodera rossa e nera ed eventualmente un morbidissimo velluto rosso. Potete anche decorare il vostro abito con tante carte da gioco fissandole al tessuto con la colla a caldo.

Vi state ancora chiedendo con quale costume per carnevale stupire amici o una persona speciale? Ricordate: gli ingredienti sono filo, tessuto, tanta fantasia e voglia di divertirsi. Dopotutto, a Carnevale si può!

Lascia un commento