Pubblicato il

Costume per Carnevale: Idee e Consigli per Lui

Carnevale è alle porte e non hai ancora trovato un’idea per il tuo travestimento? Ecco alcune semplici idee che ti aiuteranno a trovare il costume adatto alla tua personalità! A Carnevale si può tornare un po’ bambini e diventare finalmente il nostro supereroe o il nostro personaggio fantasy preferito! Non bisogna mai prendersi troppo sul serio e dare un tocco di vivacità alla nostra vita di tutti i giorni!

Il costume di Carnevale perfetto per lui.
quale costume per carnevale travestimenti carnevale per lui

Sei appassionato di fumetti e vorresti sentirti un eroe per un giorno? Superman!

costumi per carnevale come travestirsi a carnevale idee per carnevale
Supercostumi in arrivo! [Fonte immagine: Wikimedia Commons]

Se sei un po’ nerd, hai visto troppi film e il tuo sogno è di avere un super potere, Superman è il costume che fa per te! Eroe alieno di un pianeta lontano, Superman è un duro dal cuore tenero, sempre pronto ad aiutare i più deboli. Per realizzare il suo classico costume con il suo indimenticabile mantello rosso non c’è niente di meglio della Lycra, aderente per mostrare i muscoli scolpiti, ma allo stesso tempo morbida e resistenze per qualsiasi missione che richieda il tuo intervento!

Sei un romantico appassionato di lontani mondi fantasy pieni di draghi, fate e stregoni? Frodo Baggins l’Hobbit!

costumi per carnevale come travestirsi a carnevale idee per carnevale
Un costume che stupirà davvero tutti! [Fonte immagine: Wikimedia Commons]

Se sei uno spirito romantico, ma che non sa rinunciare alle avventure mozzafiato, il mondo del Signore Degli Anelli fa davvero al caso tuo! Frodo Baggins, ragazzo dolce, sensibile e spensierato, si ritrova in un’avventura piena di suspense e azione! Dimostra fin da subito un grande coraggio con il quale affronta tutte le dure prove a cui è sottoposto, grazie anche all’aiuto di amici preziosi! Per realizzare il costume di questo fantastico personaggio consigliamo il nostro meraviglioso misto lana effetto muschio melange, perfetto per ricreare i colori della Contea e le sfumature elfiche.

costumi per carnevale come travestirsi a carnevale idee per carnevale
Raffaello Sanzio, Ritratto del cardinale Alessandro Farnese, olio su tavola [Fonte immagine: Wikimedia Commons]
Preferisci un costume più sobrio, ma allo stesso tempo che esprima potenza e decisione? Il Cardinale Alessandro Farnese!

Se per un giorno vuoi sentirti un uomo potente, che ha raggiunto grandi obiettivi nella vita, il Cardinale Alessandro Farnese potrebbe fare al caso tuo! Uomo politico e di grande fascino, il “Gran Cardinale” fu uno uomo colto e un mecenate. Per realizzare il suo classico costume bianco e rosso, con il cappello da cardinale non c’è niente di meglio che il raso che, con il suo effetto lucido, fresco e leggero, dona la morbidezza necessaria per realizzare le forme della tunica.

Ti sta ancora chiedendo qual è il costume che fa per te? Ricorda: gli ingredienti sono filo, tessuto, tanta fantasia e voglia di divertirsi. A Carnevale ogni scherzo vale!

Lascia un commento