Pubblicato il

A & A: Borse Made in Italy

A & A é un'azienda italiana che produce borse in pelle con materiali pregiati e con un'attenzione particolare per il lavoro artigianale.

aea-borse-banner-home

Dopo una lunga esperienza in ambito commerciale Anna ha pensato di creare qualcosa di suo: così è nata A&A, azienda che produce borse e accessori di pelletteria per uomo e donna.
La passione per gli oggetti particolari e lo stile italiano sono all’origine di questo progetto: A&A collabora con stilisti e professionisti del settore per creare prodotti esclusivi e dallo stile italiano.
L’intero processo produttivo si svolge in Italia e questo garantisce al Cliente un prodotto davvero “Made in Italy”.
Il risultato di questo lavoro è una gamma di modelli originali, caratterizzati da un mix di materiali che rendono gli articoli sempre attuali, per offrire ai propri Clienti una manifattura curata nei minimi dettagli e in stile rigorosamente italiano.

Vengono selezionati nelle concerie italiane i pellami più pregiati, quali vitello pieno fiore, rettile, coccodrillo.
Tutti i materiali necessari sono naturali e sono forniti da aziende locali.

Pubblicato il

Via Lattea

Vialattea Babywear è un piccolo Brand di sartoria, made in Italy, per bambini da 0 a 6 anni a bassissimo impatto ambientale.

Per realizzare i suoi capi, Vialattea utilizza solamente tessuti provenienti dallo smaltimento della grande industria, che altrimenti necessiterebbero di risorse e di energia per essere eliminati, servendosi di macchinari non all’avanguardia, ma tagliando e cucendo tutto a mano come si faceva una volta. Vialattea è un nuovo modo di concepire la moda per bambino completamente eco-friendly.

ViaLattea Babywear

Pubblicato il

Briciole e Puntini

Nata a Treviso nel 1986, nel 2010 mi laureo in Marketing e Comunicazione all'università Cà Foscari di Venezia, seguo un corso di Web Design e inizio a lavorare come Digital Analyst in un'agenzia di comunicazione.

Apro Briciole e Puntini nel 2006 per condividere la mia passione per la creatività e per il web, dove mi occupo principalmente di creazioni in legno o carta, cucito creativo, bomboniere e riciclo, anche se mi piace sperimentare sempre tecniche nuove.

Prediligo le stoffe in cotone e lino, i toni neutri, le fantasie a righe o pois, le linee semplici e pulite e lo stile nordico e shabby chic. Credo molto nella condivisione creativa, perciò su Briciole e Puntini scrivo anche tanti tutorial che vanno dal riciclo creativo ai regali fai da te a biglietti e packaging da realizzare anche con i bambini.