Pubblicato il

Giovedì grasso con Stock Tex

È semplicissimo, scopri come ottenere il coupon e usufruire delle spese di spedizione gratis!

Coupon: "A Carnevale... vale!"
Ecco l'immagine della promozione "A Carnevale... vale!" che troverai sul nostro profilo Instagram. Segui le istruzioni per ottenere il coupon!
Festeggia giovedì grasso con Stock Tex! Vuoi ottenere anche tu il coupon e usufruire della spedizione gratuita? Segui questi quattro semplici passaggi, e ti verrà inviato il codice con cui ottenere le spese di spedizione gratuite sul tuo prossimo ordine:

  1. Riposta oggi o domani (mercoledì 22 o giovedì 23 febbraio),  sul tuo profilo Instagram l'immagine della promozione "A Carnevale... vale!"
  2. Aggiungi l'hashtag #CarnevaleConStockTex
  3. E... tagga due amici!
  4. Riceverai il codice sconto in chat

Non aspettare: il tuo codice sconto sarà valido dal 23 febbraio fino alla mezzanotte del 24 febbraio 2017.

Clicca qui per essere direttamente reindirizzato al nostro profilo Instagram!

A Carnevale… vale!

Spese di spedizione gratis fino al 24 febbraio!
Pubblicato il

Cosa regalo per San Valentino al mio ragazzo?

Già gli ultimi giorni di gennaio, solitamente, in molte di noi scatta la domanda: «Cosa regalo per San Valentino al mio ragazzo?»
Per stupirlo in occasione di quella serata speciale, ancora più seducente se a lume di candela, vi proponiamo alcune idee: facili, veloci e… morbidissime! Piccoli grandi dettagli che il vostro lui potrà portare con sé. Sempre.
Per darvi un aiuto nell’orientarvi all’interno del mondo regali-fai-da-te, abbiamo deciso di riferirci ad alcune tipologie di fidanzato, le più ‘comuni’. A ciascuno il suo regalo, insomma. Ma qualunque sia il tuo boyfriend, due sono le parole d’ordine: romanticismo e tanta morbidezza!

Cosa regalo per San Valentino al mio ragazzo?
Come faccio a stupirlo? Ecco tante idee, facili e veloci!

Continua a leggere Cosa regalo per San Valentino al mio ragazzo?

Pubblicato il

Idee fai da te per matrimoni creativi: amore, tessuti e fantasia!

Il matrimonio è davvero un giorno speciale, è il giorno da ricordare per sempre. Uno dei modi per renderlo davvero romantico e unico è studiare dettagli particolari, eleganti, ‘mai visti’. Sarà divertente vedere lo stupore dipinto negli occhi degli invitati che osserveranno con gioia e curiosità la mise en place della tavola.
«È difficile creare dettagli indimenticabili, specialmente se low cost o fai da te!» diranno in molti. Non è così difficile: se seguirete i nostri consigli, siamo certi che troverete subito l’idea ‘wow’ per il vostro giorno speciale. A partire da alcuni splendidi spunti, ecco le idee top da riproporre (o reinterpretare) per il vostro matrimonio!

Idee fai da te per matrimoni creativi
Idee fai da te per matrimoni creativi (fonte: Pinterest)

Continua a leggere Idee fai da te per matrimoni creativi: amore, tessuti e fantasia!

Pubblicato il

Servizio campioni gratuiti: un piccolo aiuto!

Buongiorno a tutte le amiche a tutti gli amici!

stanno arrivando tantissime richieste di campioni gratuiti; molte di queste, però, provengono chiaramente da siti-spam. Ci siamo infatti accorti che sono stati pubblicati dei post proprio su questi siti, senza la nostra autorizzazione.

Per continuare a offrirvi questo servizio, a nostro avviso fondamentale per toccare realmente con mano i prodotti, vi chiederemmo un piccolo aiuto: chiedeteci i campioni – che saremo sempre felici di inviarvi – solo se realmente interessati, in modo da permetterci di mantenere questo servizio il più fluido e rapido possibile, così come è sempre stato. Se continueremo a ricevere così tante richieste, dovremo valutare l’ipotesi di renderlo a pagamento.

A causa di questo inconveniente, che non dipende da noi, i tempi per l’invio dei campioni gratuiti potrebbero avere qualche rallentamento.

Grazie a tutte e a tutti della collaborazione e… buon 2017 in anticipo!

Lo staff Stock Tex

Pubblicato il

CHRISTMAS CONTEST GIVEAWAY

StockTex Giveaway: questa settimana lo Staff di Stock Tex – Tendaggi e Tessuti si sente molto buono e ha pensato di farvi un regalo di Natale: un pacco con dentro tanto, tantissimo materiale, che tutte le creative sognano!

Da qui è nata l’idea del Christmas Contest, valido fino al 12 Dicembre!
Il regolamento è semplicissimo:
– Andate sul nostro profilo Instagram @stocktex e iniziate a seguirci!
Condividete questa immagine

Stock Tex - Chiristmas Contest

taggate due amiche creative e inserendo l’hashtag #nataledastocktex

In questo modo vi verrà attribuito un codice numerico, con il quale verrà fatta l’estrazione.

Facile no?

Volete un’ulteriore possibilità di vincere?
Postate una vostra creazione a tema natalizio e inserite nel commento l’hashtag #nataledastocktex, vi verrà attribuito un secondo codice e avrete una doppia possibilità di vincere!

Ago e filo alla mano amiche, il contenuto del nostro pacco farebbe tremare le gambe a qualsiasi creativa, fidatevi!

L’estrazione il 13 Dicembre sul sito Random.org.

Pubblicato il

A & A: Borse Made in Italy

A & A é un'azienda italiana che produce borse in pelle con materiali pregiati e con un'attenzione particolare per il lavoro artigianale.

aea-borse-banner-home

Dopo una lunga esperienza in ambito commerciale Anna ha pensato di creare qualcosa di suo: così è nata A&A, azienda che produce borse e accessori di pelletteria per uomo e donna.
La passione per gli oggetti particolari e lo stile italiano sono all’origine di questo progetto: A&A collabora con stilisti e professionisti del settore per creare prodotti esclusivi e dallo stile italiano.
L’intero processo produttivo si svolge in Italia e questo garantisce al Cliente un prodotto davvero “Made in Italy”.
Il risultato di questo lavoro è una gamma di modelli originali, caratterizzati da un mix di materiali che rendono gli articoli sempre attuali, per offrire ai propri Clienti una manifattura curata nei minimi dettagli e in stile rigorosamente italiano.

Vengono selezionati nelle concerie italiane i pellami più pregiati, quali vitello pieno fiore, rettile, coccodrillo.
Tutti i materiali necessari sono naturali e sono forniti da aziende locali.

Pubblicato il

Borsa da Spiaggia con tessuti “alternativi”

Certo, il tempo é ancora un po’ ballerino, ma l’estate ormai è alle porte e con lei anche i weekend e le vacanze al mare. Siete pronti per la spiaggia? Forse non avete ancora pensato alla borsa per quest’estate 2016 che vi servirà per portare con voi asciugamano, creme solari,riviste, cruciverba, libri e tutto l’occorrente per passare delle giornate di spensieratezza e relax in spiaggia?

Siamo qui per darvi qualche spunto creativo per una borsa da spiaggia fai-da-te!

Perché non crearci una borsa personalizzata con tessuti alternativi?
Per la spiaggia, tra sabbia e salsedine, la parola d’ordine é “praticità”.
Perché allora non realizzare una borsa con i tessuti resinati che solitamente si usano per le tovaglie antimacchia?

Questi tessuti infatti respingono le macchie e possono essere puliti con una semplice spugnetta inumidita.
Ma possono essere anche lavati in lavatrice! Basta poi lasciarla asciugare e stirarla al rovescio per riattivare la resinatura.

Tinta Unita, a Pois, in stile shabby chic: avete l’imbarazzo della scelta!

Potete trovare tutti i tessuti resinati cliccando qui

Un’altra idea “furba” é creare una borsa da spiaggia con i tessuti per le tende da sole!
O anche un borsello.
Guardate cosa ha realizzato una nostra cliente con un tessuto da esterno rigato

IMG-20160601-WA0002

Non la trovate favolosa?

Questa borsa é stata realizzata con il tessuto da sole TNG715

Nella nostra sezione di tessuti per tende da sole, potrete trovare tante proposte diverse, sia in tinta unita sia a righe! Basta cliccare qui

E ora diamoci da fare per creare la nostra borsa da spiaggia pratica ma soprattutto….UNICA!

Pubblicato il

Tendine a vetro: Consigli pratici su come prendere le misure per confezionarle!

Continua la nostra rubrica dei “consigli pratici“: questa volta ci occupiamo delle Tendine a Vetro.

Spesso i nostri clienti ci chiedono quanto tessuto occorre per confezionare le loro tende a vetro. Così abbiamo pensato di proporvi un breve tutorial per capire come prendere al meglio le misure e confezionare delle tendine perfette!

Prima di tutto si deve decidere se attaccare le tendine a vetro all’interno del vetro (quindi con delle bacchette a pressione tra il vetro e la cornice della finestra) oppure se alla cornice superiore della finestra, con bacchette a chiodini.

Tendine a vetro: misure
Come prendere le misure per confezionare tendine a vetro

Iniziamo con il primo caso. Tendine all’interno del vetro. (A)
In questo caso bisogna prendere esattamente le misure della larghezza e dell’altezza del vetro. Perchè la nostra tendina sarà all’interno della cornice della finestra.
Se desideriamo una tenda dritta, la larghezza della tendina sarà esattamente la larghezza del vetro. Se desideriamo una tendina mossa o arricciata, allora sarà meglio calcolare 1,5 o 2 volte la larghezza del vetro (dipende da quanto lo vogliamo arricciato).

Esempio: il nostro vetro é largo 45 cm. Per una tendina dritta andrà bene un tessuto con larghezza 45 cm, mentre per un effetto mosso/arricciato consigliamo di scegliere tendine di larghezza 60 cm (effetto mosso) o 90 cm (effetto arricciato).

E per l’altezza invece? Basta misurare fino a dove si vuole far arrivare la tendina ed a questa misura noi consigliamo di aggiungere 20 cm per gli orli.

Esempio: il mio vetro é largo 45 cm e alto 150 cm. Quanto tessuto devo acquistare? 1,70 metri!

Vediamo ora il caso delle tendine a vetro da attaccare alla cornice della finestra (B).

Per prendere la misura della larghezza, noi consigliamo di misurare dalla maniglia della finestra fino alla metà dall’altro lato. In questo modo la tendina passerà dietro alla maniglia, così da non avere problemi nell’apertura della finestra.
Una volta stabilita la larghezza, vale lo stesso discorso fatto prima: se si desidera una tendina dritta, allora il tessuto dovrà avere la stessa larghezza. Se invece si desidera una tendina mossa o arricciata, bisogna prendere un tessuto di 1,5 o 2 volte più largo.
Per l’altezza invece si consiglia di misurare da dove si attaccherà la bacchetta fino a dove si desidera che la tendina a vetro arrivi. Questa viene definita altezza “finita”. A questa misura, come nel caso precedente, consigliamo di aggiungere 20 cm per gli orli.

Ora che siamo esperti di misure, cosa manca? Beh, scegliere il tessuto che più ci piace, ovviamente!
Dai un’occhiata alla nostra sezione di tessuti per tendini. Classici o moderni, scegli il tuo stile!

E se dobbiamo confezionare delle tendine a vetro da un tessuto per tendaggi?
Per quanto riguarda l’altezza, vale lo stesso discorso. Mentre per la larghezza, consigliamo di prendere 10 cm in più per gli orli laterali.

Quindi, perchè non dare una sbirciatina anche ai tessuti per tende?

Semplice, no? :)

Ad ogni modo, per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a scriverci!

Pubblicato il

Consigli Pratici: Come prendere le misure per confezionare le tue Tende

In questo articolo vi spiegheremo come prendere le misure per confezionare le tue tende, considerando sia l’altezza sia la larghezza delle stesse. Prima di iniziare vi consigliamo di utilizzare un metro rigido, per poter ottenere risultati più precisi.

Partiamo dall’altezza della tenda:

Consigliamo di partire dal bastone/binario e di prendere la misura fino al pavimento.
A questo punto si può decidere se si desiderano le tende fino a terra, a 2-3 cm da terra oppure se preferite che il tessuto si “appoggi” a terra, creando un effetto di maggiore morbidezza.
Non esiste una regola fissa: dipende dal vostro gusto e dallo stile di arredamento dell’ambiente.
Una volta stabilita l’altezza finale che più vi piace, vi consigliamo di considerare un’aggiunta di 25 cm per gli orli.

misure-tendaggi-tenda

Vediamo un esempio pratico per schiarirci le idee:
Altezza dal bastone al pavimento é di 260 cm
Desiderate che la tenda finita arrivi a 3 cm dal pavimento. Quindi la tenda finita avrà un’altezza di 257 cm.
A questo punto consideriamo i 25 cm per gli orli. 257 cm + 25 cm = 282 cm.
Di conseguenza andranno bene tutti quei tessuti per tende che abbiano un’altezza maggiore di 280 cm.

Via Roma 60 - Giacarta

(Tessuto per Tendaggi firmato Via Roma60. Se ti piace questo tessuto, clicca qui)

Per quanto riguarda la larghezza di una tenda:

Consideriamo la larghezza del bastone/binario che abbiamo montato. Solitamente questa misura sarà data dalla larghezza del cassonetto con un’aggiunta di 15 cm per ogni lato.
Per calcolare quanto tessuto occorrerà per confezionare le nostre tende, bisogna considerare che la larghezza minima é data dal doppio della misura del bastone/binario.

Vediamo sempre un esempio pratico:
Il nostro bastone é largo 2,00 metri.
Per avere una tenda con un effetto mosso occorreranno 4,00 metri di tessuto. Sia che si voglia fare un telo unico sia due teli, ognuno di 2,00 metri.
Nel caso di tessuto molti pesanti, come gli oscuranti ad esempio, allora può bastare anche una volta e mezza la misura del bastone (nel nostro esempio 3,00 metri quindi), ma più i tessuti sono leggeri, maggiore sarà il quantitativo di tessuto necessario per non cadere nell’errore di avere delle tende “scarne”.
Nel caso di veli e organze é meglio anche considerare due volte e mezzo la misura del bastone.

Ora non dovete far altro che sbizzarrire la vostra fantasia e scegliere la tenda che doni un tocco di arredo unico ai vostri ambienti.

E per avere maggiori ispirazioni, visitate la nostra sezione del sito dedicata ai tessuti per tendaggi

E per qualsiasi dubbio o chiarimento, vi ricordo il nostro servizio di consulenza sartoriale: non esitate a contattarci!

Pubblicato il

Shabby Chic: per un arredamento dal sapore romantico

Arredamento shabby: consigli e must have.

Lo stile Shabby Chic é sicuramente una delle tendenze più in voga in questo periodo, per quanto riguarda l’interior design.

Ma cosa si intende esattamente con l’espressione «arredamento shabby chic»? La traduzione letterale di questa espressione è “trasandato chic”, ma questo stile è tutto fuorché trasandato: ogni dettaglio infatti non è lasciato al caso, in particolar modo la scelta dei colori.

Meravigliosa ambientazione shabby chic
Eleganza e semplicità si fondono in un’elegantissima ambientazione shabby chic in un dehors immerso nella natura!

(Foto via Pinterest)

Continua a leggere Shabby Chic: per un arredamento dal sapore romantico